SPIDER SCREW

Prodotti

Prodotti

Eventi

Eventi

Casi Clinici

Casi Clinici

Pubblicazioni

Pubblicazioni

Corsi

Corsi

Certificazioni

Certificazioni

spidersscrew

La geometria di SPIDER SCREW è frutto di un’accurata progettazione in ogni minimo particolare nelle sue tre componenti: TESTA ORTODONTICA, COLLARE TRANSMUCOSO e PORZIONE INFRAOSSEA. Nulla è stato lasciato al caso. Nella testa ortodontica la contemporanea presenza degli slots rettangolari esterni, interni e di quelli rotondi passanti, le conferiscono la caratteristica di “innovazione” tale da ottenere un brevetto internazionale.

SPIDER SCREW si propone come dispositivo non osteointegrabile e pertanto da caricarsi al momento della sua applicazione. Le forze applicabili possono variare da 50 a 300 gr. a seconda della qualità dell’osso e del movimento ortodontico desiderato. Date le sue piccole dimensioni e il suo particolare disegno, può essere facilmente applicata nelle sedi anatomiche più disparate sia del mascellare superiore che della mandibola, anche laddove lo spessore osseo a disposizione è molto ridotto. La filettatura auto maschiante della parte endossea la rende facilmente applicabile.

SPIDER SCREW costituisce una risorsa di ancoraggio immediatamente disponibile in qualsiasi momento del trattamento ortodontico. Indicata per condizioni di ancoraggio simmetrico ed asimmetrico, SPIDER SCREW consente di risolvere con pieno successo il trattamento ortodontico sia nell’adulto che nell’adolescente riducendo i tempi di trattamento e senza la collaborazione del paziente.

SPIDER SCREW viene prodotta in diverse versioni che permettono allo specialista il loro posizionamento in svariati siti ossei (crestali, extra crestali,vestibolari, interradicolari ecc.). Il collare differenziato permette un ottimale adattamento ai differenti spessori delle mucose intraorali garantendo la biomantenibiltà.

SPIDER SCREW è fabbricata in Titanio. E’ fornita pulita, decontaminata e sterile in doppio confezionamento. All’interno della confezione sonopresenti tre etichette adesive che possono essere applicate sulla scheda del paziente per una facile rintracciabilità del dispositivo. I dati riportati sono: il nome del dispositivo, il codice articolo, il numero di lotto e altre informazioni utili per l’utilizzatore.

Scarica il Catalogo in formato PDF

In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere quindi autorizzato a prendere visione dei contenuti presenti in questo sito internet.