Nicon
Impianto endosseo a vite autofilettante in Titanio CWC grado IV trafilato a freddo con trattamento di superficie microporosa BLE Bone Lock Etchig (pag.4), e DOPPIA connessione Esagonale – Conica interna.
Il disegno di NICON è stato sviluppato per preservare l’osso corticale crestale diminuendo la compressione corticale durante l’inserimento dell’impianto grazie al concetto di PLATFORM SWICHING già integrato nel disegno dell’impianto. II filetto a doppio principio avvolge a spirale il corpo implantare con un angolo più pronunciato rispetto alle filettature convenzionali.
Questo permette che si arrivi al completo inserimento dell’impianto più velocemente e a una migliore stabilità primaria.
Sono corredati di vite di copertura.
IMPIANTO CONICO AUTOFILETTANTE CON CONNESSIONE CONOMETRICA INTERNA E PLATFORM SWITCHING
Nicon PX
Impianto endosseo a vite autofilettante in Titanio CWC grado IV trafilato a freddo con trattamento di superficie microporosa BLE Bone Lock Etching (pag.4), e DOPPIA connessione Esagonale – Conica interna.
Grazie al particolare disegno del filetto permette di ottenere alta stabilità primaria nei carichi immediati, alveoli post estrattivi e osso tipo Ill e IV.
Il suo apice stretto e conico facilita l’inserimento nell’alveolo e permette di modificare l’asse di inserzione in modo efficace.
Sono corredati di vite di copertura.
SISTEMA INTUITIVO USER FRIENDLY:
NICON e NICON PX si identificano con codice colore. I colori si trovano nel kit chirurgico ed identificano il diametro degli impianti. E’ prodotto con unica connessione protesica per i diametri da 3,5mm a 5,2mm.
KIT INDISPENSABILE
IL KIT PER LE EMERGENZE PALATALI
EMERGENCY KIT
L’Emergency Kit HDC è il kit per le emergenze implantari, che ogni implantologo vorrebbe avere nel cassetto del proprio studio.
E’ un Kit completo che permette di risolvere tutte le problematiche implantari dovute alla rottura di monconi, fratture di viti tappo e viti di serraggio dei monconi, e soprattutto per estrarre impianti nei pazienti, dove il processo di osteointegrazione sia oramai compromesso;
ma anche per estrarre impianti che hanno subito fratture sul collo.
Insomma un kit che assicura una soluzione facile ed economica.
Strumenti indispensabili
CACCIAVITE DINAMOMETRICO
TORQUE DRIVER
6 – 10 N/cm
10 – 15 N/cm
15 – 20 N/cm
DST – 1600 TORQUE DRIVER
- Cacciavite dinamometrico per il controllo della forza d’inserimento
- Possibilità di regolazione della forza di inserimento da 6 a 20 N/cm
- Testa con meccanismo universale per tutte le aste del sistema Spider Screw
- Corpo interamente in metallo per una facile pulizia e sterilizzazione